IL MITO DELLA FERRARI - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: GS4ITS346
Maranello è la capitale della Motor Valley: Ferrari, Lamborghini, Pagani, Maserati, Ducati.
Dai Test Drive ai tour enogastronomici, l’Emilia Romagna è una meraviglia fatta di buon cibo, enogastronomia, grandi marche automobilistiche e natura.
La cultura dei motori rombanti è l’anima stessa della Regione, prima fra tutti l’icona di stile per eccellenza, la favolosa Ferrari.
Vivere il mito Ferrari, entrare nella leggenda e per 30 minuti sentirsi padroni della pista su un bolide rosso fiammante. Visitare i musei di Maranello e di Modena, pranzare assaggiando le delizie del territorio, dall’aceto balsamico ai piatti tradizionali modenesi.
Il Museo Casa Natale Enzo Ferrari di Modena, è uno dei più belli del mondo e ospita le auto più belle e vincenti di sempre. Il Museo racchiude la casa in cui nacque Enzo Ferrari nel 1898, baricentro dell’intera area e la galleria espositiva, il famoso cofano di alluminio giallo, che avvolge la Casa natale. Il colore fu scelto da Enzo Ferrari come sfondo per il celebre marchio del Cavallino Rampante; è infatti il colore istituzionale di Modena. La particolarità della struttura interna è il colore bianco, usato per far risaltare le automobili presenti nel museo e rendendo neutro lo spazio d'esposizione. Il logo scelto per identificare il museo è un segno grafico, che unisce il tratto della firma di Enzo Ferrari con il profilo della galleria. Nella Casa Natale, è rappresentata e raccontata, attraverso immagini e filmati inediti, la vita di Enzo Ferrari, uomo, pilota, costruttore e fondatore della nota casa automobilistica.
Rimanendo a Modena, una curiosità da vedere rapidamente è il negozio “Massimo e Stefano”, i barbieri di Enzo Ferrari, in Corso Canal Grande; è ancora attivo ed è arredato con cimeli del Cavallino Rampante.
Scopri anche tu Modena e Maranello: sarà un’esperienza indimenticabile fatta di pura adrenalina, da condire con un pizzico di gusto e bontà del territorio emiliano.