BOSTON E MASSACHUSETTS Foliage, balene, storia e letteratura

null

6 giorni 5 notti

Partenza il 24 settembre 2024

null

6 giorni 5 notti

Partenza il 24 settembre 2024

null

6 giorni 5 notti

Partenza il 24 settembre 2024

null

6 giorni 5 notti

Partenza il 24 settembre 2024

 

BOSTON E MASSACHUSETTS - CODICE VIAGGIO: BOSTON24

6 giorni 5 notti

Partenza il 24 settembre 2024

BOSTON E MASSACHUSETTS: FOLIAGE,
BALENE, STORIA E LETTERATURA

 

Tour a Boston: Tra Storia e Natura nel Cuore del Massachusetts

 

Giorno 1: MILANO/BOSTON
Ritrovo all’aeroporto di Milano Malpensa con l’Accompagnatore che sarà con il gruppo per tutta la durata del viaggio. Partenza per Boston con volo di linea; pranzo e intrattenimento a bordo. Arrivo nel pomeriggio a Boston, considerata città storica per eccellenza essendo stata teatro dei più importanti avvenimenti dell’Indipendenza Americana. Incontro con la guida e trasferimento privato in hotel. Cena libera e pernottamento.

 

Giorno 2: BOSTON: CENTRO STORICO, CULLA DELLA STORIA
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata del centro storico di Boston, che è una città dalle dimensioni abbastanza ridotte, tanto da essere definita “la più piccola tra le grandi città d’America” ma anche “The Cradle of Liberty”. Percorreremo parte del famoso Liberty Trail che segna le tappe più importanti del percorso americano verso l’Indipendenza, per poi passare a Beacon Hill con i suoi romantici vicoli con case eleganti dai mattoni rossi, Boston Common, l’antico quartiere di Back Bay, il grattacielo del Prudential Centre, Public Garden il giardino botanico più antico d’America (1837), e la iconica Public Library, biblioteca più antica del paese. Per il pranzo libero è prevista una sosta presso il Boston Public Market, l’unico mercato indoor degli Usa aperto tutto l’anno che propone solo prodotti locali. Nel pomeriggio proseguimento con soste in Copley Square e presso la bellissima Trinity Church, fondata nel 1733. E’ anche prevista una doverosa parentesi dedicata a Quincy Market che, con i suoi 2500 mq rappresenta non solo la più grande Food Hall degli Usa ma anche una incredibile possibilità di shopping tutto made in Massachusetts. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

 

Giorno 3: BOSTON: CAMBRIDGE- JFK LIBRARY-SEAPORT DISTRICT
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Cambridge, quartiere separato dal centro di Boston situato al di là del Charles River, dove hanno sede l’Università di Harvard e il Mit (Massachusetts Institute of Technology). Polo culturale e museale della città, oltre ad essere un luogo ricco di storia, è anche caratterizzato dalla vitalità tipica dei centri universitari cosi prestigiosi e ricchi di fermento. Potremmo ammirare i Campus dove hanno studiato 8 Presidenti degli Stati Uniti e ben 75 Premi Nobel, oltre a Bill Gates e Mark Zuckerberg. Nella tarda mattinata trasferimento alla JFK Library per poter approfondire un’altra delle figure centrali della storia di Boston: John Fitzgerald Kennedy. La sua Library ne approfondisce la storia, le sfide, le particolarità, i traguardi, in un ritratto che è molto americano ma soprattutto molto bostoniano. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio ci recheremo al Seaport District, un quartiere di South Boston affacciato sul mare anche chiamato “Innovation District”, per via della riqualificazione massiccia degli ultimi anni. Da qui partiremo per l’escursione di whalewatching, per l’avvistamento delle balene. Avvistare le balene è una esperienza unica che spesso porta alla commozione; e la storia del Massachusetts è da secoli molto legata alle balene. Rientro in hotel in serata, cena libera e pernottamento.

 

Giorno 4: BOSTON/CONCORD/LEXINGTON/PATUXET/PLYMOUTH/BOSTON
Prima colazione in hotel. Oggi lasceremo la città per esplorare zone più rurali dove il Foliage tinge tutto il paesaggio di straordinari colori. La prima sosta sarà a Concord, piccola località tipicamente New England e molto legata alla letteratura americana. Visiteremo Orchard House, la casa di Louisa May Alcott, la scrittrice di Piccole Donne, che proprio qui scrisse le vicende del suo famoso libro pubblicato nel 1857. Questi sono anche i luoghi della sua amicizia con Nathaniel Hawthorne (autore di La Lettera Scarlatta) e Henry David Thoreau, filosofo e autore di “Walden”, dove avvenne il cosiddetto “Rinascimento Americano”, quello che ha trovato nell’immersione nella natura la sua forza propulsiva. Sosta per il pranzo in ristorante a base di pesce. Nel pomeriggio punteremo verso sud e ci fermeremo a Patuxet e a Plymouth, dove avremo modo di vedere i campi pronti per la raccolta del mirtillo rosso una tradizione tipica . Plymouth è stato il primo punto di approdo negli attuali USA da parte dei Padri Pellegrini a bordo della Mayflower, nel lontano 11 Novembre 1620, ed è una piccola cittadina storica ricca di testimonianze. Rientro a Boston nel tardo pomeriggio e Cena libera. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 5: BOSTON/ITALIA
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per attività libere ed individuali, come una visita al famoso Osservatorio View Boston, oppure un museo o lo shopping. Nel primo pomeriggio trasferimento privato in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Cena e pernottamento a bordo.

 

Giorno 6: ITALIA
Prima colazione a bordo. Arrivo in Italia e termine dei servizi.

 

Le quote comprendono:
Volo intercontinentale Italia/ Stati Uniti/ Italia • Trasferimenti da/ per l’aeroporto • Accompagnatore specialista per tutta la durata del viaggio • Sistemazione alberghiera in camera doppia nell’hotel indicato o similare di pari categoria • 4 prime colazioni e 1 pranzo • Trasporto privato per tutto il tour con visite guidate come da programma.

 

Le quote non comprendono:
Spese di natura personale • Mance • Bevande • Pasti non indicati • Tasse aeroportuali •Ingressi – Tutto quanto non indicato alla voce “le quote comprendono”.

 

 

AGENZIA VIAGGI EVENTI G.A.P. SERVICE Via Corrado Ricci, 5 – Ravenna
tel. 0544.213890  eventi@gapservice.it

 


Prezzo indicativo a partire da 2.329 € A PERSONA