RAJASTHAN EXPRESS - Cosa vedere

Fortezza di Mehrangharh in in Jodhpur, Rajasthan

Fortezza di Mehrangharh in in Jodhpur, Rajasthan

10 giorni 9 notti

Jaipur, India

Jaipur, India

10 giorni 9 notti

Rajasthan, India

Rajasthan, India

10 giorni 9 notti

 

RAJASTHAN EXPRESS - CODICE ITINERARIO: GS3INS921

Passando per Delhi, città dal volto moderno ed antico, simbolo del colonialismo britannico, si arriva nel lago artificiale di Pichola, dove sorge la città di Udaipur, chiamata anche città dell’aurora, nella quale passeggiare per le sue stradine e le case attorno decorate con dipinti e fare un piccolo giro in barca dove ammirare i palazzi che si specchiano sul lago.

 

Imponente e unica struttura di elevata architettura, nella città di Ranakpur, il santuario jainista che presenta al suo interno delle sculture nel marmo ed è sostenuto da 1444 colonne, ognuna diversa dall’altra.

 

Da “brividi”, la visita alla città di Jaipur, antica capitale, dove si trova una fortezza che nell’ultimo tratto di strada è possibile raggiungere in groppa d’elefante. In questo percorso si potrà ammirare la composizione della cittadina, con un susseguirsi di palazzi decorati e giardini curati.

In questa città è presente anche un’importante Osservatorio astronomico, voluto dall’imperatore del tempo per poter osservare gli astri e le stelle, avvalendosi di strumenti sofisticati.

 

In un itinerario del genere, diventa anche curioso assaggiare le ricette locali e tipiche oltre che poter anche stare a stretto contatto con alcune famiglie, dove imparare alcuni segreti e percepire maggiormente l’indianità con la quale si sta venendo a contatto.

 

Prezzo indicativo a partire da 1.417 € A PERSONA