VACANZE ATTIVE IN GRECIA - Cosa vedere

Navagio Beach a Zante, si raggiunge solo in barca

Navagio Beach a Zante, si raggiunge solo in barca

Grecia a pedali

Grecia a pedali

Alla scoperta delle isole greche

Alla scoperta delle isole greche

 

VACANZE ATTIVE IN GRECIA - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: GS4GR01010

Il Peloponneso e la regione di Messenia sono l'ideale perfetto di una splendida vacanza fuori dalle rotte comuni del turismo di massa estivo, tra favolose spiagge, pittoreschi villaggi greci, vasti uliveti e sentieri dai panorami incredibilmente mozzafiato. Oltre le bellezze naturali, si possono ammirare molte tracce di antiche civiltà, che comprendono alcuni tra i più antichi palazzi micenei.

 

Un'altra particolarità unica è il Lago marino di Gialova, rifugio di rari uccelli e altri animali. Gialova costituisce una delle riserve naturali più belle di tutto il Peloponneso e ospita 250 specie di uccelli rari (tra cui fenicotteri, cigni e germani reali). Ed è la casa del rarissimo camaleonte africano: Gialova è l'unico luogo in Europa dove vive e si riproduce!

 

Se siete amanti dello sport invece, potrete dedicarvi all'arrampicata a Paleokastro, o semplicemente passeggiare fra le rovine di Neokastro e nei castelli di Methoni e Koroni.

Dopo una giornata intensa non resta che rilassarsi gustando le tante delizie greche, a base di pesce fresco e mezedes, nelle tradizionali taverne in riva al mare. La punta di diamante della zona sono certamente le Spiagge di rara bellezza. 
Pylos con la favolosa spiaggia di Chrisi Akti (situata in un'area protetta), Voidokilia, Kyparissia e le lunghe spiagge sabbiose di Mati e Lagouvardos. Le pittoresche baie che nascono come Afrodite dalle acque del mare profondo, come quelle di Stomio e Filiatra. E da non perdere l'immensa spiaggia di Romanos.