DOG BEACH ITALIA - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: GS4IT0031
Con il tuo cane sulle migliori spiagge del Belpaese!
Non è Vacanza se non si parte con tutta la Famiglia e i nostri amici a 4 zampe ne sono parte integrante. Non ci si diverte senza i cuccioli di casa. I nostri amici amano correre sulla spiaggia, stare all’aria aperta, tuffarsi in mare e allora ci servono Doggy Beach a loro specificamente dedicate, che possano ospitare amorevolmente i nostri pelosetti, con tutto ciò che serve per rendere piacevole e confortevole il loro e il nostro soggiorno al mare.
Innanzitutto, va fatta chiarezza sulle tre principali possibilità di accesso in spiaggia previste dai regolamenti italiani:
- spiagge libere (salvo cartelli di divieto e/o ordinanze specifiche del comune), in cui l’accesso ai cani è permesso, ma i proprietari devono provvedere a tutto il necessario per il benessere del proprio amico.
- lidi tradizionali, che consentano l’accesso ai cani. Ricordate che in questo caso, l’accesso in spiaggia è a numero chiuso e di solito è consentito solo a cani di piccola taglia, che devono rimanere sotto l’ombrellone del loro proprietario, non arrecare disturbo e possono essere portati sulla battigia solo al guinzaglio.
- spiagge attrezzate appositamente, dove cane e padrone vengono coccolati da una serie di servizi dedicati: ciotole di acqua fresca e ottima pappa, fontanelle, docce e servizi igienici, a volte servizio veterinario, zone d’ombra, aree giochi e addestramento, dog sitter e diversi altri comfort, per rendere la vacanza speciale per tutti.
Proprio queste ultime sono quelle che vogliamo presentarvi! Da nord a sud sono sempre più numerose le spiagge che possiamo indicare come destinazioni perfette per i nostri amici animali, per livello dei servizi offerti, giudizio dei clienti e possibilità di fare il bagno in mare; proviamo a scoprirne alcune!
Iniziamo con il Veneto dove troviamo la Bau Bau Beach di Jesolo e la Spiaggia di Pluto a Bibione; in Friuli la Spiaggia di Snoopy a Grado e la Spiaggia di Duke a Lignano Sabbiadoro.
La Liguria ci propone il Bau Bau Village ad Albissola Marina e la Baba Beach di Alassio. La carrellata prosegue con Maremoto Bau Beach di Comacchio e Dog No Problem Bagno 81 a Rimini in Emilia-Romagna. In Toscana segnaliamo la Dog Beach di San Vincenzo e Puntone Beach Kite & Surf di Scarlino.
Seguono Marche e Abruzzo con le rispettive Scooby Doo Beach di Senigallia e Bau Beach Lido Sabbia d’Oro a Francavilla al Mare.
Nel Lazio da non perdere la Baubeach di Maccarese e la Pineta Blu a Marina di Pescia Romana.
In Molise la Scooby Doo Beach a Campomarino Lido e in Campania il Bau Bau Beach Village sul litorale di Eboli.
Non poteva mancare la Puglia con la Bau Beach del Santos a Torre Canne-Fasano e la Dog Beach dell’Eden Salento.
In Basilicata troverete ben 3 dog beach a Marina di Pisticci, mentre la Calabria evidenzia la Bau Beach di Amantea e il Lido La Praia a Zambrone Marina.
La Sicilia ci propone la Bau Bau Beach di Brolo e il Lido delle Palme di Catania. Infine, la Sardegna con Bau Bau a Palau e la Tiliguerta Dog Beach a Muravera.
Ovviamente ne sono presenti molte altre e l’elenco non può essere esaustivo, in quanto soggetto a variazioni: siamo a disposizione per scoprirle tutte, insieme ai più vicini e confortevoli Hotel e Residence ‘Pet Friendly’…
Allora, pronti? Non vi resta che scegliere dove andare a tuffarvi insieme al vostro amico a 4 zampe!
Contattaci in Agenzia per dettagli e per le migliori soluzioni vacanza con il tuo amico 4 zampe