LE ALPI ALBANESI - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: GS4ALC33
L'Albania è una terra ricchissima di bellezze naturali, la maggioranza delle quali è ancora quasi del tutto incontaminata o comunque molto ben preservata.
Gli itinerari che dovessero tener presente tutti i siti di interesse naturalistico o quelli protetti dall'UNESCO sarebbero davvero infiniti, se si avesse intenzione di contarli! Proponiamo un'idea di viaggio che tenga conto soprattutto della bellezza naturalistica e paesaggistica di questa nazione, che è una delle sue più interessanti e maggiori prerogative.
Un viaggio che attraversi i luoghi più famosi dell'Albania, da Scutari a Tropoje, passando per scorci sconosciuti ai più, fra i ponti più vecchi dei Balcani o attraversando fiumi tranquilli sui traghetti tradizionali.
Questo itinerario vi porterà fra i villaggi e i paesi più caratteristici della nazione, alla scoperta dei luoghi incontaminati e dei sentieri in mezzo ai boschi che forse solamente gli abitanti del luogo conoscono!
Ad ogni modo, un itinerario fra la natura albanese si prospetta molto più ricco e variegato di quanto non si possa immaginare, anche grazie alla ricchezza dell'ambiente e all'ospitalità dei villaggi che incontrerete lungo i vostri percorsi.
L'ideale sarebbe personalizzare il proprio itinerario sulla mappa, scegliendo con cura in anticipo anche dove mangiare, oltre che dove recarsi, per risparmiare tempo e denaro.