DANIMARCA LOW COST

Kastellet

Kastellet

null
Copenaghen, la Torre Rotonda

Copenaghen, la Torre Rotonda

 

DANIMARCA LOW COST - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: GS4DKC19

La Danimarca è una nazione estremamente bella e variegata ma non esattamente economica. Hotel, mezzi di trasporto, e anche numerose attrazioni a pagamento hanno dei costi che definire economico non sarebbe assolutamente veritiero. Ciò, principalmente, a causa del differente costo della vita in questa nazione che ha salari mediamente più alti che in Italia, ed ovviamente anche a causa della normale speculazione che ogni paese persegue sui turisti.

Molti giovani si trovano a dover centellinare i soldi per potersi permettere viaggi simili ma... in realtà anche la Danimarca può essere visitata in versione "low cost".

 

Ecco di seguito qualche suggerimento riguardo ad alcune delle più belle ed interessanti destinazioni che è possibile raggiungere senza spendere troppo, o addirittura gratuitamente.

 

Piccola nota a parte: il mezzo più economico per muoversi resta la bicicletta, fra l'altro molto utilizzata come in buona parte dei paesi nordici: quasi tutte le città offrono un servizio di Bike sharing, a Copenaghen costa circa tre euro all'ora. Ciò nonostante è davvero impensabile pensare di poter macinare centinaia di chilometri al giorno in bici, quindi conviene viaggiare in autobus o in treno. Per quanto riguarda il treno, le compagnie ferroviarie offrono biglietti agevolati per i giovani e per gli over65: approfittatene senza indugio.